Il mio cuore è con Cesare Alessandro Preziosi interpreta "Il mio cuore è con Cesare", tratto dal "Giulio Cesare".
Informazioni evento Danza e teatro Dal 7 luglio 2022 Al 8 luglio 2022 (solo giovedì, venerdì) Verona Sito web Chiedi info (0039) 045 8011154
All’interno della sezione “ Festival Shakespeariano” dell’estate teatrale Veronese, la compagnia di produzione teatrale Khora Teatro presenta in prima nazionale “Il mio cuore è con Cesare”, tratto dal “Giulio Cesare” di William Shakespeare.  

Il recital ripercorre la tragica vicenda delle Idi di Marzo raccontata da Shakespeare nel “Giulio Cesare” partendo dal punto di vista di Marco Antonio. Il generale romano ripercorre insieme al pubblico i tragici fatti e le emozioni di cui è stato testimone, fino ad arrivare a quell’orazione funebre rimasta nella storia del teatro che sfruttando il testamento di Cesare in cui nomina propri eredi tutti i cittadini di Roma, compie l’impossibile: riconquistare il favore del popolo, che ora si scaglia contro i cospiratori.

Le musiche originali composte da Giacomo Vezzani e suonate dal vivo dall’Umbria Ensemble con l’ausilio di elettronica live seguono come una colonna sonora cinematografica il dipanarsi della narrazione fino al compiersi del drammatico finale. L’interpretazione di Alessandro Preziosi si rivela vibrante e piena di pathos, a conferma del grande talento dell’attore.

Fonte: IAT Verona