Marco Travaglio ne "I migliori danni della mia vita" Lo spettacolo di Massimo Travaglio a Conegliano.
Informazioni evento Danza e teatro Il 6 maggio 2024 Conegliano Sito web Chiedi info +39 0437948874
Lunedì 6 maggio, il Teatro Accademia di Conegliano accoglie sul suo palco il giornalista Massimo Travaglio e il suo nuovo spettacolo "I migliori danni della mia vita".

Al centro dello spettacolo c'è la storia politica italiana degli ultimi anni e di come l'informazione generalista è riuscita, nel suo racconto dell'attualità, a influenzare l'opinione degli elettori. Il racconto inizia con l'arrivo di Monti al Governo Italiano, per poi analizzare il lavoro di Letta, Renzi, Conte e Draghi, fino ad arrivare ai giorni attuali con la salita al potete della destra di Giorgia Meloni e di Matteo Salvini.

Grande spazio ha anche la descrizione dello stato sociale degli italiani, che sempre più ricercano sicurezze nell'estremismo politico, e il ruolo che il nostro Paese assume in Europa e nel mondo: le conseguenze che stiamo vivendo per la situazione attuale in Russia, Ucraina, Israele e Hamas, e il rapporto con la grande Cina e con gli Stati Uniti d'America.

Marco Travaglio propone uno sguardo esterno a ciò che ci dovrebbe interessare davvero, ma di cui spesso non facciamo caso, smascherando verità e bugie.

Lo spettacolo ha inizio alle ore 21.00.

Fonte: IAT Conegliano