Arianna Porcelli Safonov Un inedito monologo sul tema del gusto.
Informazioni evento Danza e teatro Il 11 giugno 2024 Verona Sito web Chiedi info
"Non c'è nulla di più terribile dell'immaginazione senza gusto", Goethe.

L'attrice comica e teatrale Arianna Porcelli Safonov presenta al pubblico un inedito monologo teatrale dal titolo "Disgustibus". Di se Arianna dice: "Far ridere è la mia missione [..] Io faccio ridere con l'intento di ridare il giusto obiettivo ai bisogni sociali, che non sono solo quelli dei disperati ma quelli di tutte le persone". Ascese e discese dei nostri gusti, riabilitazione e salvaguardia dell'iconografia perduta.

Arianna Porcelli Safonov nasce a Roma dove consegue la Laurea in Lettere e Filosofia con indirizzo storia del costume. Ha vissuto a New York e a Madrid e ha lavorato per dieci anni nell’organizzazione di eventi internazionali. Nel 2010 abbandona la sua professione di project manager e si trasferisce a Madrid, dove conduce fino al 2014 un programma televisivo. Nel contempo si dedica alla scrittura comica, che coltiverà una volta tornata in Italia, con nuove prospettive e sensazioni. Grazie al suo stile irriverente sui temi più attuali, ottiene un vasto seguito tra il pubblico.

Il Festival della Bellezza è organizzato ogni anno dall'Associazione Culturale IDEM – percorsi di relazione, realtà che promuove riflessioni sulle nostre identità in divenire, sulle creazioni culturali e artistiche che delineano gli orizzonti di senso dell’esistenza.

Fonte: IAT Verona