Cavalleria Rusticana - Pagliacci Due opere liriche in una sola serata
Informazioni evento Danza e teatro - Grandi eventi Il 14 agosto 2021 Verona Sito web Chiedi info +39 045 8005151
Download documento
Dal 25 giugno 2021 al 14 agosto 2021 il Festival Areniano 2021 darà vita ad una stagione imperdibile con protagonista tra le altre opere il nuovo allestimento del dittico di Cavalleria Rusticana e Pagliacci, curato dal pluripremiato regista di fama mondiale Gabriele Muccino.

Opere già conosciute al pubblico veronese, che ha potuto ammirare l'opera in atto unico di Pietro Mascagni per ben 11 edizioni dal 1935, articolato su 11 allestimenti diversi di cui uno rivisitato (per l'edizione 1995) e il dramma in un prologo e due atti di Ruggero Leoncavallo, per 5 edizioni dal 1960 al 2006.

Una trasposizione che è un occasione di grandi debutti a sorpresa e ritorni eccellenti sul palco veronese, come la prima volta del tenore siciliano Roberto Alagna che, in coppia assieme alla compagna d'arte e di vita il soprano Aleksandra Kurzak, sarà protagonista per la serata di gala.

Definiti dalla rivista tedesca specialistica Oper! "la coppia ideale del mondo dell'opera" calcheranno il palco nel ruolo primario dei personaggi di Turiddu e Santuzza per la Cavalleria Rusticana e di Canio e Nedda per Pagliacci, per una serata imperdibile. Gradito ritorno alle scene anche quello del soprano italiano femminile per eccellenza, Katia Ricciarelli, che per tre serate ricoprirà il ruolo di mamma Lucia, dando una caratterizzazione al personaggio assolutamente personale e di spessore.

Biglietti disponibili presso l'ufficio IAT di Verona, Piazza Bra.

Fonte: IAT Verona