Igor Sibaldi Riflessioni tra Cristianesimo ed Ellenismo inerenti la figura di Gesù Cristo.
Informazioni evento Danza e teatro Il 13 giugno 2024 Verona Sito web Chiedi info
"In che modo il Noi potrà capire quando l'Io parla di cose più alte?".

Lo scrittore, studioso di teologia e di storia delle religioni Ivan Sibaldi porta in scena le riflessioni sulla figura preminente per il cristianesimo, il Figlio di Dio, nella conferenza-spettacolo "Gesù. Gli enigmi di un ebreo ellenista".

L'uomo universale come personaggio ellenistico. Eroe di una storia ebraica ma scritta e pensata in greco con rimandi egizi. "Cambiate menti". Nuove visioni e percezioni, un nuovo senso. L'arte che fa la storia.

Nato a Milano nel 1957, Sibaldi è principalmente riconosciuto come filologo e autore di romanzi aventi come argomento la teologia, la mitologia, la psicologia, la filosofia, la storia della letteratura e la Qabbalah. Ha pubblicato, tra gli altri, "I Maestri Invisibili" (Mondadori), "Il frutto proibito del sapere" (Frassinelli), "Il Libro degli Angeli" (Frassinelli) e "Il Codice Segreto del Vangelo" (Sperling e Kupfer).

Il Festival della Bellezza è organizzato ogni anno, dall'Associazione Culturale IDEM – percorsi di relazione, realtà che promuove riflessioni sulle nostre identità in divenire, sulle creazioni culturali e artistiche che delineano gli orizzonti di senso dell’esistenza; propone occasioni di incontro e di confronto, soprattutto tra i giovani, spettacoli e pubblicazioni, con la curiosità e il piacere della ricerca e della bellezza.

Fonte: IAT Verona