Bardolino Film Festival: il grande cinema a Bardolino Concorsi di cortometraggi e documentari.
Informazioni evento Fiere e mercati - Danza e teatro Dal 19 giugno 2024 Al 23 giugno 2024 (solo mercoledì, giovedì, venerdì, sabato, domenica) Bardolino Sito web Chiedi info (0039) 045 6212586
L’evento si terrà presso Lido Mirabello di Bardolino a bordo lago affacciata sulle acque del Benaco. Il festival è organizzato e sostenuto dal Comune di Bardolino, con la direzione artistica del giornalista e critico cinematografico Franco Dassisti.

Si tratta della seconda edizione che si conferma un appuntamento ricco di contenuti unici in una location dal fascino senza pari.
Il tema che accompagnerà l’edizione 2023 è “In viaggio”: un modo per riflettere attraverso il grande cinema su itinerari che possono essere sia fisici che interiori, da/verso un luogo come all’interno di un viaggio intimo ed individuale come alla scoperta di un determinato aspetto culturale/sociale. Dedicato a documentari della durata massima di 100 minuti prodotti in tutto il mondo negli anni 2022 e 2023, che trattino direttamente o indirettamente, il tema del viaggio.

Anche quest’anno saranno due i concorsi. Uno dedicato ai documentari e l’altro ai cortometraggi, con un’ampia selezione di titoli italiani e internazionali. Per ognuna delle due sezioni competitive, BFF Doc e BFF Short, sarà assegnato il Premio per il Miglior Film.
Il festival proporrà cinque serate speciali in riva al lago dove saranno presentati i film della stagione cinematografica in corso che meglio hanno saputo raccontare il tema di questa edizione.
Anche l’edizione 2023 proporrà la sezione BFF Books, dedicata agli incontri con gli autori di libri a loro volta in linea con la tematica principale del Festival.

Fonte: IAT Bardolino