Stagione di prosa al Ballarin Prosa, musica e danza: al via la nuova stagione del Teatro di Lendinara.
Informazioni evento Danza e teatro Dal 18 novembre 2021 Al 29 marzo 2022 Lendinara Sito web Chiedi info (0039) 0425 605667
Download documento
è stata presentata al Teatro Comunale Ballarin la stagione prosa-danza-famiglia 2021-2022, un’edizione molto attesa dopo la pausa forzata imposta dall’emergenza sanitaria dell’anno scorso.

L’esordio è affidato, il 18 novembre, a una pièce leggera: “Alla stessa ora il prossimo anno”, la storia di un amore che dura da 24 anni e il cui segreto sta nell’incontrarsi una volta l’anno.
Venerdì 3 dicembre sarà la volta di Giulio Scarpati con “Il Teatro Comico”, la prima delle sedici commedie nuove che Carlo Goldoni scrisse a partire dal 1750 per l'impresario Medebach.
Giovedì 16 dicembre il Circo EI Grito, Wu Ming 2 e Cirro proporranno “L'uomo Calamita”, uno spettacolo di circo contemporaneo, illusionismo, musica e letteratura.

Il 27 gennaio ci saliranno sul palco Vanessa Incontrada e Gabriele Pignotta in “Scusa sono in riunione ... Ti posso richiamare?”, attualissima commedia degli equivoci che invita a riflettere sull'ossessione della visibilità.
Il 3 febbraio Teatro Bresci ambienterà la celebre commedia di Shakespeare “La Bisbetica Domata” negli anni '90.

Venerdì 18 febbraio la Compagnia Artemis Danza/Monica Casadei ne “I Bislacchi” omaggerà Fellini sulle celebri note di Nino Rota.

Chiudono la stagione Maria Amelia Monti e Roberto Turchetta con “La Parrucca”, due atti unici di Natalia Ginzburg.

Saranno, invece, due le domeniche dedicate alle famiglie: il 28 novembre con "Rosaspina" e l'8 dicembre con "Il Giro del Mondo in 80 Giorni".

Fonte: Iat Lendinara