Fra’ San Francesco, la superstar del Medioevo Spettacolo teatrale con Giovanni Scifoni.
Informazioni evento Danza e teatro Il 9 maggio 2024 Conegliano Sito web Chiedi info +39 026705405
Il nuovo spettacolo teatrale di Giovanni Scifoni “Fra’ San Francesco, la superstar del Medioevo” fa tappa al Teatro Accademia di Conegliano giovedì 9 maggio.

Lo spettacolo sarà incentrato sulla figura di San Francesco D'Assisi e sul perchè veniva considerato, anche all'epoca, una persona speciale. Da molti, veniva considerato come il più grande artista della storia, le sue prediche erano capolavori folli e visionari, che caratterizzavano il teatro contemporaneo. Nelle sue opere Francesco D'Assisi giocava con gli elementi della natura, improvvisava in francese, utilizzava il proprio corpo, il nudo, perfino la propria malattia con il suo dolore fisico e il mutismo.

Il monologo, orchestrato con le laudi medievali e gli strumenti antichi di Luciano Di Giandomenico, Maurizio Picchiò e Stefano Carloncelli, si interroga sull’enorme potere persuasivo che genera su noi contemporanei la figura di Francesco, percorrendo la sua vita e il suo sforzo ossessivo di raccontare il mistero di Dio in ogni forma, fino al logoramento fisico che lo porterà alla morte. San Francesco D'Assisi era una persona carismatica, sapeva incantare il pubblico, sapeva far ridere, piangere, sapeva cantare e ballare. L'ultimo tema affrontato dello spettacolo sarà il grande tabù del mondo moderno, ovvero la morte, evento alla quale nessun essere vivente può scappare.

La prevendita dei biglietti è già attiva sul sito del Teatro Accademia e online sul circuito TicketOne.


Fonte: IAT Conegliano