Cyrano de Bergerac Tragiccommedia romantica
Informazioni evento Danza e teatro Il 25 gennaio 2020 Cavallino Treporti Sito web Chiedi info (0039)041 8626322
Scritta per l’attore Benoît-Constant Coquelin tra il 1896 e il 1897 da Edmond Rostand, Cyrano De Bergerac rappresenta una delle opere in versi più famose del teatro mondiale, simbolo di una generazione francese e tappa obbligata per ogni attore che voglia cimentarsi con un testo di elevata difficoltà ma da cui non si può non essere rapiti e sedotti.

Una storia serrata, romantica, avventurosa, tenera ma allo stesso tempo violenta, il cui adattamento si rifà a diverse traduzioni (Giobbe, Cuomo, Lionello, Bigliosi) con l’aggiunta di nuove parti di testo per poter essere rappresentata da 4 attori. Particolare attenzione è riservata ai costumi per riportare il pubblico nella Francia della metà del XVII secolo, tra innamoramenti, battaglie e spade scintillanti.

Un’opera che vi farà ridere, piangere ed innamorare per sempre. Centro Teatrale Lorenzo da Ponte Cyrano De DE Bergerac di Edmond Rostand adattamento e regia Edoardo Fainello con Mirko Bottega, Edoardo Fainello, Federica Girardello e Giacomo Pierobon musica dal vivo Teresa Gasparini "Il teatro è di tutti ed appartiene a tutti, è come una grande farmacia per la mente e per l’anima, fa bene a chi lo fa e a chi lo gode".

Fonte: Iat Cavallino