Sergei Polunin Prima mondiale in Arena di Verona.
Informazioni evento Danza e teatro Il 26 agosto 2019 Verona Chiedi info
L’estro virtuoso innova la visione di un classico modernista.
Parterre de roi per una nuova prospettiva della danza.
Polunin ink e ShowBees in collaborazione con Festival della Bellezza e ATER presentano in PRIMA MONDIALE Sergei Polunin in Romeo & Giulietta, coreografie di Johan Kobborg.
Un cast di 20 ballerini tra cui le stelle di fama mondiale come Sergei Polunin e Alina Cojocaru, diretti dal pluri-premiato coreografo e ballerino Johan Kobborg (anche lui nel cast) racconteranno, attraverso la danza, una delle più belle e romantiche opere di William Shakespeare: Romeo e Giulietta.
Dal punto di vista coreografico, musicale e visivo, la creazione resta fedele alla tradizione del balletto classico e alla partitura musicale originale. Tuttavia, pur basandosi sul linguaggio della danza classica, il balletto avrà un aspetto vivace e contemporaneo incorporando una gestualità moderna.
Di forte impatto, sull’incredibile sfondo offerto dall’Arena di Verona, saranno anche le scenografie firmate dall’artista canadese David Umemoto, scultore e visual artist.
Il Festival della Bellezza è organizzato ogni anno dall'Associazione Culturale IDEM – percorsi di relazione, realtà che promuove riflessioni sulle nostre identità in divenire, sulle creazioni culturali e artistiche che delineano gli orizzonti di senso dell’esistenza; propone occasioni di incontro e di confronto, soprattutto tra i giovani, spettacoli e pubblicazioni, con la curiosità e il piacere della ricerca e della bellezza.

Fonte: IAT Verona