ViaVai Gravellando sulle vie del passato Nel cuore della provincia di Verona, si corre tra le viti dell'est veronese: nè forte, nè piano, ma lontano.
Informazioni evento Sport - Visite guidate ed escursioni Il 12 maggio 2024 San Martino Buon Albergo Sito web
Nel cuore della provincia di Verona, tra le viti dell’est veronese, XC VERONA e BIKE CONCEPT, in collaborazione con il Consorzio Young Sport & Cultura Community, con il patrocinio del Comune di San Martino Buon Albergo, e della Regione Veneto un comune ai piedi delle colline che circondano il parco della Lessinia, organizzano la "VIAVAI”, una manifestazione che vuol contribuire alla valorizzazione dei territori delle valli limitrofe.

La VIAVAI avrà luogo domenica 12 Maggio 2024 e proporrà un itinerario tra i sentieri storici della zona est della provincia di Verona: con partenza dal Centro Sportivo Ugo Pozzan, dalle ore 08.30 alle ore 09.00 in puro stile Randonnée, sarà un itinerario non agonistico di 90 km e 1600 mt di dislivello, immerso nei vigneti, con scorci panoramici molto suggestivi.

Un tour dedicato al mondo Gravel che vi vedrà passare dal castello di Illasi a quello di Soave, su per la salita dei 10 capitelli, passando dall'antica via della Lana, giusto per darvi qualche anticipazione.

Fonte: Regione del Veneto