Cinzia, Graziella e le altre Un appuntamento per appassionati, restauratori, simpatizzanti delle bici pieghevoli
Informazioni evento Sport - Feste e folclore Il 4 agosto 2024 Feltre Chiedi info +39 320 2115602
Un appuntamento per appassionati, restauratori, simpatizzanti delle bici pieghevoli, per incontrare altre persone che ne condividono la passione, vogliono raccontarne un restauro, oppure la ricerca di un modello particolare, ma soprattutto un ritrovarsi per condividere una passione riguardante un simbolo ciclistico, che nei decenni ‘70 e ‘80 era presente in tante famiglie.

L’appuntamento è presente nello stesso fine settimana del Palio, presentandosi con una ‘due giorni ciclistica’ che sabato mattina propone l’evento de “La gravelada de il Palio di Feltre” e domenica mattina il ritrovo denominato “Cinzia, Graziella e le altre”.

Entrambi gli eventi vogliono offrire una possibilità di scelta in più alle persone che vogliono vivere Feltre ed il suo Palio, con la possibilità di prendere contatto anche con tutto il territorio circostante, con le sue ricchezze, curiosità e particolarità.

Saranno ammesse biciclette pieghevoli di qualunque marca e periodo. Vi sono infatti in circolazione anche modelli “simil-Graziella” che non sono pieghevoli ma in ‘pezzo’ unico. 

L'evento consiste in una pedalata non lunga e non troppo impegnativa (dato il tipo di bicicletta) per conoscere qualche angolo poco noto dei dintorni della splendida Feltre.

Fonte: IAT Feltre