Petanque Breda 2024 Campionato Italiano di Società Juniores della Petanque
Informazioni evento Sport - Grandi eventi Il 12 maggio 2024 Breda di Piave Sito web Chiedi info +393668249385
La FIB Comitato Regionale Veneto, con la collaborazione della ASD Bocciofila Bredese della Delegazione di Treviso, organizza la fase regionale del Campionato Italiano di Società Juniores della Petanque, specialità delle bocce tipica francese che la Federazione Nazionale sta cercando di promuovere al di fuori dei suoi tradizionali confine di gioco (Piemonte e Liguria).
Protagoniste dell’evento saranno quattro squadre composte da 6 atleti ciascuna: Magnabosco (Zugliano-VI), Bredese (Breda di Piave-TV), Saranese (Santa Lucia di Piave-TV), Noventa Bocce (Noventa di Piave-VE). La squadra vincitrice della selezione accede ai play off nazionali in programma a giugno. La finale scudetto si terrà sabato 6 luglio in Piazza Duomo a Belluno.

L’età dei partecipanti va dai 12 ai 18 anni (categorie U15 e U18), sia maschi che femmine. La manifestazione si svolgerà domenica 12 maggio 2024 a partire dalle ore 9 presso il piazzale sterrato (ad uso parcheggio) adiacente alla nuova Scuola Secondaria Galilei di Breda di Piave. Attesi tra atleti, dirigenti e accompagnatori un centinaio di persone. L’evento è aperto al pubblico e la cittadinanza è invitata a partecipare.

Il programma dell’evento prevede:

ore 8.40: Presentazione squadre e saluti istituzionali

ore 9.00 - 12.30: semifinali

ore 14.30 - 18.30: finale 1°/2° posto (per accesso ai play off nazionali) e finale 3°/4° posto


A seguire cerimonia di premiazione.

Fonte: IAT Oderzo (TV)