Il Parco degli Alberi Parlanti

Dati itinerario Periodo consigliato Primavera, Estate, Autunno, Inverno Telefono+39 0422 694046

Le visite guidate ai percorsi per le famiglie si svolgono il sabato, la domenica e nei giorni festivi.

Situato a pochi chilometri dal centro della città muraria di Treviso, nel verde dello splendido giardino di Villa Margherita, il Parco degli Alberi Parlanti dedica uno ampio spazio multimediale e interattivo ai bambini, ai ragazzi e alle scuole. Un'esperienza coinvolgente ed educativa, alla scoperta del cinema, dei cartoni, delle invenzioni, della scienza e della natura.

I bambini potranno vivere un emozionante viaggio tra scienza e cartoni attraverso delle immagini in movimento all'interno del percorso "In viaggio coi Cuccioli".

Diventeranno scienziati alla scoperta delle meraviglie della terra, dell'acqua, del fuoco e dell'aria con esperimenti e osservazioni nell'avventurosa area "Alla scoperta dei quattro elementi".

Nel magico mondo di "Draghi, dinosauri e animali estinti" i giovani esploratori saranno accompagnati a scoprire le specie più curiose di animali estinti, mettendosi alla prova con divertenti giochi di abilità e intuizione.

Nell'avventura "Casa sull'Albero e le Macchine di Leonardo" i piccoli geni partiranno alla scoperta della storia delle invenzioni di Leonardo da Vinci cimentandosi in sfide di logica, giochi di osservazione e prove di ingegno.


Il Parco è aperto tutto l'anno (tranne il 24, 25 e 31 dicembre, 1 gennaio e Pasqua) e offre a tutta la famiglia laboratori creativi e didattici all'interno di quattro aree tematiche.