Castelli 24h Feltre La prima maratona italiana di ciclismo su strada in un circuito cittadino di 1.850 mt
Informazioni evento Sport - Feste e folclore Dal 7 giugno 2024 Al 8 giugno 2024 Feltre Sito web Chiedi info +39 0439303735
La 24 ore di Feltre è l’unica maratona di ciclismo su strada d’Italia che si svolge in un circuito cittadino completamente chiuso al traffico delle auto.

E’ una gara a staffetta con squadre che hanno 12 ciclisti ciascuna. Funziona come una staffetta: a turno gli atleti della squadra entrano a pedalare per 24 ore. Sono 60 le squadre iscritte cui si aggiungono 30 singoli, cosiddetti Only One che pedalano da soli per 24 ore.

Negli ultimi anni la manifestazione è diventata un vero e proprio happening in cui si ritrovano a pedalare campioni dello sport di discipline diverse, personaggi della musica e dello spettacolo e imprenditori famosi. Da un paio di anni la 24 ore è “terreno di sfida” tra la squadra capitanata dall’attore Paolo Kessisoglu che sostiene un progetto a favore dei giovani “C’è da fare” e l’imprenditore vicentino Renzo Rosso, titolare di Diesel, che guida il team di personaggi famosi che pedalano per sostenere i progetti della Fondazione OTB, Only the Brave che crea empori solidali per le famiglie in difficoltà.

Ogni giro pedalato ha un valore economico, vince chi fa più giri nelle 24 ore e guadagna cosi un assegno a sostegno del proprio progetto.



Fonte: IAT Feltre