Foto archivio Dolomiti Prealpi
Anello del Rio Musil

Foto archivio VisitFeltre
Dati itinerario Periodo consigliato Primavera, Estate, Autunno Telefono+39 0439 885365
Feltre
E’ una delle città murate più suggestive del Veneto. I palazzi cinquecenteschi, con bifore e poggioli di foggia rinascimentale, raccontano lo splendore della dominazione veneziana.
Questa facile passeggiata di circa 5 chilometri segue i corsi d’acqua dei dintorni di Feltre e Pedavena e regala il profumo dei boschi delle Vette Feltrine, le magnifiche cime Patrimonio dell’Umanità UNESCO che fanno da cornice a questo tragitto. Punto di partenza Piazzale Guarnieri, nel  centro di Feltre, da cui si imbocca la ciclo-pedonale verso Pedavena, accompagnati dallo scroscio dell’acqua del torrente Musil. 

Il percorso passa per Teven, Paese dei Murales, caratterizzato da magnifici dipinti che raccontano momenti della vita delle genti di montagna. Approfitta delle tante panchine che incontri e fai una sosta di assoluto relax per ammirare il paesaggio e ascoltare i suoni della natura.

 

Dati tecnici
Difficoltà: facile
Lunghezza: 5 km
Fondo stradale: sterrato/asfalto
Dislivello: circa 40 m 

Informazioni turistiche
Tel. +39 0439.885365
www.visitfeltre.info


Noce feltrina
Hai mai assaggiato la gustosissima "noce feltrina"? E’ molto conosciuta perché la sua caratteristica è la "premicità": cioè si rompe molto facilmente, basta schiacciarla tra le dita.