Nova Eroica Prosecco Hills Le Colline del Prosecco ospitano la versione veneta della classica gara toscana.
Informazioni evento Sport - Visite guidate ed escursioni Il 28 aprile 2024 Susegana Sito web Chiedi info
L’Eroica, la tradizionale gara ciclistica per amatori che si disputa ogni anno sulle Strade Bianche senesi, torna nelle Colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene per la sua terza edizione.

Domenica 28 aprile 2024 è Susegana che ospita la partenza dell'evento “Nova Eroica Prosecco Hills”, che dai piedi del colle che ospita il Castello di San Salvatore porta i 1200 partecipanti ammessi a pedalare in sella a bici da corsa moderne, bici gravel o da ciclocross lungo le strade del territorio collinare trevigiano, molto noto per essere ad alta vocazione ciclistica e, soprattutto, per la bellezza del suo paesaggio, delle tradizioni, della natura e della storia.

I partecipanti hanno l'opportunità di sfidarsi tra le strade dove si allenano ogni giorno campioni grandi campioni e immersi in un paesaggio Patrimonio dell’Umanità: i tre percorsi proposti, rispettivamente “Via dei Castelli” di circa 50km cicloturistico, “Via delle Vigne Eroiche” di 93km agonistico e “Lungo Via dei Laghi” di 120km anch'esso agonistico, permettono di pedalare attraverso ambienti unici, tra castelli medievali, antichi borghi e le Alpi.

“Nova Eroica Prosecco Hills” è quindi un’esperienza unica, nel cuore di un territorio magnifico e che lascia senza fiato tutti gli iscritti. Ma non solo: gli accompagnatori possono gioire, festeggiare e conoscere le Colline grazie al festival ospitato nella stessa sede. 

Fonte: IAT Conegliano