31^ Cooking Cup Tra vela e buona cucina
Informazioni evento Sport Il 6 luglio 2024 Venezia Chiedi info (0039) 0415200884
L’originale regata di circa 10 miglia, che abbina vela e cucina, attraverso un percorso tra mare e laguna. Giunta alla 31^ edizione, vede coinvolti abili skipper, chef e appassionati di cucina e deve il proprio successo all’ideale incontro fra convivialità, arte del buon cibo e passione nautica.

La Cooking Cup è una sfida tra skipper e chef: mentre veleggeranno sul percorso (che va dall’area antistante Malamocco all’isola di Poveglia), gli equipaggi dovranno preparare un piatto a loro scelta che presenteranno al termine della regata. Questa curiosa regata ha infatti la particolarità di abbinare convivialità, arte del buon cibo e passione nautica.

10 miglia di navigazione partendo dal mare per entrare in laguna, dove l’obiettivo di ciascun equipaggio sarà non solo tagliare per primo il traguardo ma presentare anche la migliore proposta gastronomica cucinata sottocoperta, nel percorso davanti Malamocco fino all’isola di Poveglia. Un’abbinata di sport e cucina davvero unica, che vi aspetta il 6 luglio 2024 a Venezia.

Fonte: IAT VENEZIA