Salone dell'Alto Artigianato Italiano Storia, arte e cultura degli antichi mestieri all'Arsenale di Venezia
Informazioni evento Mostre Dal 28 settembre 2023 Al 1 ottobre 2023 Venezia Sito web Chiedi info (0039) 041041

Un evento unico che celebra l'arte e l'artigianato italiano nel cuore della laguna ti attende: il Salone dell'Alto Artigianato Italiano, all'Arsenale di Venezia dal 28 settembre al 1 ottobre, con le opere d'arte di maestri artigiani provenienti da tutta Italia.

Scopri il meglio del "saper fare": dalla ceramica ai tessuti pregiati, dalle opere in vetro soffiato alle pietre preziose, dai gioielli ai mobili. Incontra gli artigiani, scopri la loro storia e il processo creativo che sta dietro alla nascita di ogni singolo oggetto.

Quello che fu il cuore pulsante dell’arte navale e della marineria della Serenissima, diventa per quattro giorni una vetrina privilegiata per ammirare ed acquistare una selezione di manufatti di altissima qualità e dal design originale. L'Arsenale di Venezia, uno dei simboli della storia della Serenissima, è il luogo ideale per ospitare il Salone, offrendo una combinazione di storia, arte e cultura sulle tracce di antichi mestieri in una città che ha saputo distinguersi a livello mondiale per l’eccellenza delle sue creazioni.


Fonte: IAT Venezia