Visite guidate spontanee Visite guidate alla Gypsotheca e alla Casa natale di Antonio Canova.
Informazioni evento Mostre - Visite guidate ed escursioni Dal 16 dicembre 2023 Al 31 dicembre 2024 (solo sabato, domenica) Possagno Sito web Chiedi info (0039) 0423 544 323
Il Museo Gypsotheca Antonio Canova propone il servizio di guidaalle collezioni ogni sabato alle ore 10.30, 11.30, 15.30 e 16.30 e ogni domenica per tutti coloro che acquistano il biglietto d'ingresso. 
Oltre agli orari del sabato ci saranno due aggiuntivi turni alle ore 12:30 e 17:30, nel rispetto delle disposizioni di visita indicate, pagando solo 4 euro per persona in aggiunta al prezzo del biglietto d’ingresso.

Ogni gruppo di visita potrà accogliere un massimo di 20 visitatori, vi invitiamo quindi a prenotare. Il pagamento del biglietto e della visita guidata può essere effettuato comodamente in loco.

Per saperne di più…

Il Museo Gypsotheca Antonio Canova di Possagno è il luogo che custodisce l'eredità storica e artistica del più grande scultore del periodo neoclassico. Il complesso museale, uno dei primi del Veneto, è composto dalla Casa natale e dalla Gypsotheca, collocata nell’originale basilica e nell’ampliamento progettato da Carlo Scarpa, che raccoglie i modelli originali in gesso dai quali sono stati tradotti i marmi che oggi si trovano nei più importanti musei del mondo. Nella Casa natale sono custodite le opere pittoriche, i disegni, e incisioni e gli effetti personali dell’artista.

Fonte: IAT Terre di Asolo e del Monte Grappa