Estate teatrale veronese Teatro, danza e musica al Teatro Romano e nella città di Verona
Informazioni evento Musica e concerti - Danza e teatro Dal 20 giugno 2023 Al 13 settembre 2023 Verona Sito web (0039) 045 8077500
Download documento

Verona festeggia il prestigioso traguardo della 75° edizione dell’Estate Teatrale Veronese, con grandi protagonisti della scena nazionale ed internazionale Dal 20 giugno al 13 settembre il Festival porterà a Verona ben 48 serate di spettacolo dal vivo.

L’estate 2023 darà grande spazio alle nuove generazioni, alla danza inclusiva, alla musica internazionale e al dialogo tra arti performative e sedi museali. Le sezioni in cui si articola l’edizione sono come di consueto tre: prosa, danza e musica durante le quali verranno presentate 14 prime nazionali e 7 coproduzioni. Giuliana De Sio, Laura Morante, Alessandro Preziosi, Lino Guanciale, Paolo Fresu e Tony Hadley sono solo alcuni dei grandi nomi che l’Estate Teatrale porta a Verona.

Per la prosa, la programmazione dedicata al teatro sarà suddivisa in due sezioni, il Festival Shakespeariano e Settembre Classico. Anche la danza sarà nel segno di Shakespeare, con un cartellone che presenta storie e personaggi senza tempo. Nella sezione musicale, numerosi gli appuntamenti con il jazz, ma non mancherà anche una sezione speciale dedicata a sonorità diverse e sperimentali.


Fonte: IAT Verona