CEV Champions League Super Finals La città scaligera diventa per un giorno tempio della pallavolo internazionale.
Informazioni evento Sport - Grandi eventi Il 1 maggio 2021 Verona Sito web (0039) 045 8102079
Per la prima volta nella storia Verona ospiterà il 1° maggio all'AGSM Forum contemporaneamente le super finali maschili e femminili di uno dei tornei più importanti della stagione pallavolistica mondiale: la CEV Champions League.

Le Super Finals rappresentano una vera e propria rivoluzione per il Volley Europeo, con le prime due squadre per genere che giocano nello stesso giorno, nello stesso luogo, per il trofeo più importante delle competizioni europee per club. La città di Verona non è nuova ad aver ospitato grandi palcoscenici del mondo della pallavolo, con le recenti finali della coppa nel 2010 per il settore maschile e nel 2014 per il settore femminile, assieme ad un girone dei Mondiali di Pallavolo Femminile del 2014.

"Dopo un anno turbolento per l’intera comunità della pallavolo e non solo, si può guardare avanti con ottimismo per un nuovo grande evento. In questo momento molto speciale, la nostra famiglia del Volley non poteva chiedere un partner migliore della Federazione Italiana di Pallavolo per realizzare la seconda edizione delle nostre uniche Super Finali. Desidero ringraziare la FIPAV e la sua dirigenza così come il Comitato Organizzatore locale della città di Verona per la loro disponibilità a realizzare un evento così importante anche in tempi così difficili e impegnativi", afferma il presidente della CEV Aleksandar Boricic.

Fonte: Iat Verona