The Lumineers L'indie folk americano risuona in Arena.
Informazioni evento Musica e concerti Il 11 luglio 2021 Verona Sito web Chiedi info (0039) 045 8011154
La band americana The Lumineers in concerto sul palco dell'Arena a tre anni dalla loro consacrazione mondiale con l'album "Cleopatra". Il gruppo, formatosi nel 2005 dall’incontro tra il chitarrista e cantante Wesley Schultz e il batterista Jeremiah Fraites, a Ramsey, un sobborgo a sud di New York, inizia la propria carriera discografica nel 2009.

Solo nel 2011 arriva il successo quando il brano “Ho Hey” viene alla ribalta e utilizzato come sigla della serie tv “Hart of Dixie”. La band firma quindi un contratto con la Dualtone Records e il 3 aprile 2012 pubblica il suo album di debutto, intitolato “The Lumineers”.

Nel 2020 ritornano sulla scena musicale con “III”, il terzo album in studio in uscita il 13 settembre via Dualtone, con distribuzione Universal. Il loro sound coinvolgente, fatto di influenze variegate come Bob Dylan, Beethoven, Guns N' Roses, Talking Heads, Bruce Springsteen, The Cars, Leonard Cohen, la musica cinematografica e tutto quello che è strano e particolare, ha scalato le classifiche mondiali conquistando milioni di fan.

Il loro omonimo disco di debutto è stato nominato ai Grammy Awards come “Best New Artist” e “Best Americana Album”, rimanendo per 46 settimane alla #2 posizione della Billboard 200. Il loro video più cliccato, “Ho Hey”, è rimasto per ben 62 settimane nella Billboard Hot 100, con oltre 142 milioni di visualizzazioni su YouTube.

Fonte: Iat Verona