Harlem Globetrotters Italian Tour Le leggende mondiali del basket scendono in campo.
Informazioni evento Sport - Feste e folclore Il 8 novembre 2022 Verona Sito web (0039) 045 8102079
Nel loro dna ci sono acrobazie e schiacciate, evoluzioni e canestri impossibili, con uno scopo unico: far divertire le persone.

I funamboli americani più conosciuti al mondo sono pronti a conquistare grandi e piccoli con uno show ricco di novità e colpi di scena. Descriverli con poche parole è difficile: coinvolgenti, dissacranti, spettacolari, saranno in grado di dimostrare come lo sport sia allegria e il basket un gioco contagioso. E da quest'anno tante iniziative dedicate ai fan, come il “Quinto Quarto”, una speciale sessione di autografi post-partita, ed anche il "Magic Pass”, l’evento pre-partita di trenta minuti per entrare in campo, incontrare da vicino i propri beniamini per una foto o un autografo e provare insieme alcune delle loro celebri acrobazie con la palla!

Fondati nel 1927, gli Harlem Globetrotters sono tra le squadre di pallacanestro più famose di sempre. Fin dal lontano 1950, infatti, hanno avuto come missione cardine quella di far conoscere questo fantastico sport in tutto il mondo. La divisa colore rosso, bianco e blu è stata indossata da celebri campioni della Nba come Reece Goose Tatum, Jamario Moon e una vera e propria leggenda come Wilt The Stilt Chamberlain.

Un team stellare che nel 2002 ha ricevuto il massimo riconoscimento della pallacanestro internazionale entrando a far parte del Naismith Memorial Basketball Hall of Fame.

Fonte: IAT Verona