Tanti Saluti Spettacolo di teatro clownesco e teatro d’indagine sul tema della morte
Informazioni evento Danza e teatro Il 1 marzo 2020 Cavallino Treporti Sito web Chiedi info (0039)041 8626322
Tanti saluti porta in scena il tema del morire ai nostri tempi.

Sei brevi monologhi mettono al centro l’esperienza diretta e la sua autentica forza poetica. Attraverso una ricerca di stampo sociologico sono state raccolte le voci dei principali testimoni dell’evento: medici, infermieri, familiari. Abbiamo visitato i teatri del morire: ospizi, ospedali, hospice, case di cura.

Ne abbiamo indagato le sue nuove declinazioni: cure palliative, accanimento terapeutico, protocolli di rianimazione, eutanasia. E abbiamo anche ascoltato chi è stato così vicino al punto della morte da non averne più alcun timore.

Tanti saluti porta in scena anche tre clown e a loro consegna il non dicibile: il racconto delle nostre paure, degli smarrimenti e delle soluzioni paradossali che mettiamo in atto di fronte alla morte. Unici oggetti di scena: tre nasi rossi e una buffa cassa da morto.

Di Giuliana Musso con Gianluigi Meggiorin, Giuliana Musso, Marcela Serli. Regia: Giuliana Musso, con la collaborazione di Massimo Somaglino e Maril Van Den Broek. Produzione: La Corte Ospitale, in collaborazione con Opera Estate Festival di Bassano del Grappa (VI), Fondazione Teatro Civico di Schio (VI).

Fonte: Iat Cavallino