Viktor und Viktoria Divertiamoci a Teatro.
Informazioni evento Danza e teatro Dal 26 novembre 2019 Al 29 novembre 2019 (solo martedì, mercoledì, giovedì, venerdì) Verona Sito web Chiedi info (0039)045 8006100
Commedia con musiche liberamente ispirata all’omonimo film di Reinhold Schünzel del 1933, regia di Emanuele Gamba.

Alla ricerca di una scrittura teatrale, Susanne Weber, attrice di provincia ridotta alla fame, approda in una Berlino degli anni Trenta che vede avanzare le nascenti forze nazionalsocialiste di Hitler. Qui incontra un collega attore immigrato dall’Italia, Vito Esposito (Yari Gugliucci). Insieme, s’immergono negli eccessi della vita notturna weimeriana condividendo fame e freddo.

Finché, consigliata da Vito a fingersi Viktor, arriverà per Susanne il grande successo recitando sulle scene, en travesti, il ruolo di Victoria: sulle scene e nella vita sempre equipaggiata con un “colorato, buffo e stravagante” fallo di cotone. Quando poi il conte Frederich von Stein s’innamorerà di lei, le cose si complicheranno… «Uno spettacolo – ha scritto Osvaldo Guerrieri sulla Stampa – elegante e a tratti lussuoso che comincia in un’atmosfera miserabile da bohème e prosegue tra grand hotel, cristalli scintillanti e abiti da gran sera in un gioco di attori ben amalgamato e in qualche punto irresistibile per l’umorismo. Veronica Pivetti in forma smagliante».

Commedia con musiche di Giovanna Gra, liberamente ispirata all’omonimo film del 1933 di Reinhold Schünzel. Con Veronica Pivetti, Giorgio Borghetti e Yari Gugliucci, regia di Emanuele Gamba.

Fonte: IAT Verona.