Vetrina dell'Amarone Torna l'evento dedicato all'Amarone della Valpolicella.
Informazioni evento Dal 23 marzo 2019 Al 24 marzo 2019
Negrar Sito web Chiedi info
L’ Amarone torna in Vetrina per il quarto anno con un evento che rientra nel grande progetto del Palio del Recioto e dell’Amarone, voluto dal Comune di Negrar per affiancare, allo storico Palio dedicato al Recioto, un’occasione di promozione anche per il Grande Rosso Veronese.

Una quarantina di produttori del grande rosso veronese, rigorosamente della Valpolicella Classica, saranno presenti a Villa Mosconi-Bertani, ad Arbizzano di Negrar, per far degustare il loro Amarone. Naturalmente non mancherà anche il buon cibo. Si tratta di un’occasione imperdibile per appassionati, winelovers, giornalisti e professionisti del settore. Tra le novità presentate quest’anno ci sarà la collaborazione con i tre sommelier Enrico Fiorini, Gianluca Boninsegna e Marco Scandogliero, che terranno cinque Master Class dedicate alla Valpolicella Classica. Sarà un momento di degustazione e approfondimento con i produttori e i sommelier, un modo per scoprire e imparare cose nuove sul prezioso rosso veronese.

La kermesse è aperta al pubblico che potrà acquistare in loco, al prezzo di 25 euro, l’accesso alla degustazione con buffet (piatto di risotto, formaggi, salumi e bottiglia d'acqua). Le prevendite online (al costo di 20 euro anziche' 25) sono disponibili al seguente link: https://www.facebook.com/PalioReciotoeAmarone/. Spazio anche alla solidarietà con l’asta benefica che si terrà il 23 marzo, alle 17, dove saranno battute antiche annate di Amarone.

Fonte: Iat Valpolicella