Via Crucis Vivente Vivere il mistero Pasquale tra i secolari olivi del Garda.
Informazioni evento Feste e folclore - Religione Il 29 marzo 2024 Brenzone sul Garda Sito web Chiedi info (0039) 0457420076
Ogni anno nel comune di Brenzone sul Garda viene allestita la tradizionale Via Crucis Vivente, che quest'anno si terrà venerdì 29 marzo 2024.

Partendo dalla Chiesa parrocchiale di San Borromeo di Castelletto alle ore 20.30, il percorso si snoda tra le tante piccole vie che portano dal centro storico del paesino fino a Biaza. La rappresentazione sacra del dramma della Passione e morte di Cristo viene ripercorsa con 14 stazioni, che parte dalla condanna a morte di Gesù fino alla sua crocifissione e la deposizione nel sepolcro.

La rievocazione mistica della Passione vede partecipare molte comparse tra gli abitanti di Brenzone coordinate in un vero e proprio spettacolo teatrale e unico per vivere il mistero pasquale tra i secolari olivi del Garda, mentre i pellegrini e visitatori sfileranno in processione lungo il tracciato illuminato per ammirare il suggestivo allestimento.

Anche quest'anno si potrà usufruire del bus navetta che collega le varie frazioni, per raggiungere comodamente Castelletto di Brenzone.

Fonte: IAT Brenzone sul Garda