Concorso Musicale Città Murata Concorso musicale internazionale con concerti aperti al pubblico
Informazioni evento Musica e concerti - Congressi e conferenze Il 11 maggio 2019
Cittadella Sito web Chiedi info (0039) 3387538307
Il Concorso nasce con lo scopo di far conoscere e promuovere il patrimonio storico, artistico e culturale della "Città Murata" di Cittadella nel mondo.
La manifestazione si rivolge a studenti di musica di tutto il mondo, che potranno trovare in essa non solo un’occasione di crescita e confronto con altri coetanei, ma anche un’opportunità di conoscere Cittadella e le sue ricchezze storiche ed architettoniche.
E' possibile accedere ai concerti per poter ascoltare le varie prove del concorso. Molti sono i premi in palio per le diverse categorie: Pianoforte solisti, Archi solisti, Fiati solisti, Chitarra Solisti, Fisarmonica Solisti, Arpa Solisti e Musica da Camera.
Le sezioni sono molte, dalle Scuole Secondarie di Primo grado alle Scuole Superiori.
Tutti i concerti si tengono presso l'antico Teatro Sociale di Cittadella alle ore 21:00, alcuni a pagamento, altri a ingresso responsabile.
Prima e dopo i concerti è possibile visitare la città murata di Cittadella e le Mura di Cittadella, le uniche di forma ellittica, medievali con Camminamento di Ronda completamente percorribile. Biglietteria e ingresso a Porta Bassano.
Questa è un'occasione da non perdere per ammirare anche l'ottocentesco Teatro Sociale, con le sue decorazioni, create da Francesco Bagnara, decoratore anche della Famosa Fenice di Venezia.

Fonte: Iat Cittadella