Lezioni di sabato Ripetizioni di musica al Liviano con l'OPV.
Informazioni evento Musica e concerti Il 11 maggio 2019
Padova Sito web Chiedi info (0039) 049 656848
Per il quarto cartellone firmato dal maestro Marco Angius alla guida dell’OPV, la Stagione concertistica “Tempi e tempeste” propone dodici appuntamenti presso l’Auditorium Pollini e il Teatro Verdi, oltre al tradizionale appuntamento natalizio alla Basilica del Santo.

Tra le novità, la residenza del compositore Nicola Sani, protagonista delle “Lezioni di suono”, e il secondo ciclo di “Lezioni di sabato. Ripetizioni di musica al Liviano” accompagnate dagli interpreti della Stagione e da alcune autorevoli voci della cultura musicale italiana. Dopo il successo ottenuto dalle innovative “Lezioni”, anche quest’anno l’OPV propone un ciclo di sei incontri durante il quale il pubblico ha la possibilità di riascoltare un brano eseguito durante il concerto, addentrandosi nella partitura grazie alla presenza di autorevoli figure della musicologia e della divulgazione musicale italiana. Al gradito ritorno di Maurizio Baglini, si aggiungono le voci di Guido Barbieri, Alessandro Zattarin, Sandro Cappelletto, Dino Villatico e Gianluigi Mattietti, che sanno fondere puntuali analisi musicali con il piacere del racconto. Il tutto nella cornice delle splendide pareti affrescate della Sala dei Giganti.

La Stagione concertistica è realizzata con il sostegno del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, della Regione del Veneto, del Comune di Padova e di Fondazione Antonveneta.

Fonte: Iat Padova