Reptiles Day Mostra scambio di rettili, anfibi, insetti e piante tropicali.
Informazioni evento Fiere e mercati Dal 28 maggio 2022 Al 29 maggio 2022 (solo sabato) Longarone Sito web Chiedi info (0039)0437.577577
La prossima edizione di Reptiles Day si svolgerà come di consueto, nel complesso fieristico di Longarone Fiere con più di 16 000 m² di spazio espositivo complessivo, 3 bar più ristorante self service, sala congressi e parcheggio gratuito riservato agli espositori.

La prima edizione del Reptiles Day nel 2001 aveva circa 70 stands e 30 espositori. I due ideatori, Davide Fain e Herman Schiavon, avevano così realizzato la prima vera mostra-scambio italiana per questo settore: due anni dopo, nel 2003, la mostra occupava già un intero padiglione con quasi 200 stands e 100 espositori. Dall'edizione 2003 è entrato a far parte dello staff anche Gábor Dalmáti, con il ruolo di responsabile degli espositori esteri. Dagli anni seguenti, poi, la rassegna è diventata sempre più una vera e propria fiera internazionale, con espositori che arrivano almeno da 10 diversi stati esteri.

In questi ultimi anni Reptiles Day è costantemente cresciuta in qualità espositiva e nei numeri, fino ad arrivare agli attuali 650 stands con più di 200 espositori.

L’obiettivo della manifestazione oggi non è solo quello di promuovere la vendita e lo scambio di animali e attrezzature ma è soprattutto quello di creare e far crescere un momento di incontro periodico tra gli appassionati, consolidando ulteriormente la propria leadership in Italia in questo particolare settore.

Fonte: Pro loco Longarone