Proclamazione vincitore Premio Segafredo Zanetti Un libro un film, il cuore del Festival del Viaggiatore.
Informazioni evento Altri appuntamenti Il 25 settembre 2021 Asolo Sito web Chiedi info 0039 3474748628
Download documento
Il Premio Segafredo Zanetti Città di Asolo "Un Libro Un Film" è il cuore letterario del Festival del Viaggiatore, evento che dal 17 settembre arricchisce di incontri, musica e mostre le più esclusive location da Bassano del Grappa ad Asolo, dalla villa Barbaro di Maser alla Gypsotheca di Possagno e Villa Negr-Piovene di Mussolente.

Primo premio dedicato alla narrativa per il cinema, è ormai riconosciuto dal pubblico e dagli addetti ai lavori come ponte privilegiato tra letteratura, cinema e TV. Giunto alla 7° edizione, il Premio ha due sezioni: una dedicata alle serie televisive, inserita lo scorso anno, per individuare quel libro che meglio si presta alla produzione seriale;
l’altra, la sezionestorica”, dedicata alle produzioni cinematografiche, per individuare quel libro che ha i requisiti per diventare un film.

I finalisti sono: Angelo Carotenuto, Le Canaglie – Sellerio Cecilia M. Giampaoli, Azzorre - Neo Edizioni Giuseppe Lupo, Il pioppo del Sempione – Aboca Marta Zura-Puntaroni, Noi non abbiamo colpa – Minimum Fax Stefano Turconi - Teresa Radice La terra. Il cielo. I corvi. – Bao Publishing Conduce la giornalista Maria Pia Zorzi.

La serata di premiazione è accessibile su prenotazione tramite il sito Festivaldelviaggiatore.com

Fonte: Iat Terre di Asolo e Monte Grappa