Europe Triathlon Cup La gara consiste in 750 metri a nuoto, 20 chilometri di ciclismo e 5 chilometri di corsa.
Informazioni evento Sport - Grandi eventi Dal 15 maggio 2021 Al 16 maggio 2021 (solo sabato, domenica) Caorle Sito web Chiedi info (0039)0438 413417
Download documento
750 metri a nuoto (seguiti da 21 km in bici e da 5 km di corsa a piedi), alle ore 16.00 gli uomini e alle ore 18.00 le donne. Il ricco weekend proporrà anche la Europe Triathlon Cup per gli Junior (con sessioni di qualificazione sabato e le finali domenica) e il Triathlon Sprint Rank Gold Città di Caorle (aperto a tutti dalle categorie Youth B agli Age Group) nella giornata di domenica.

Al femminile, tra le favorite per il podio c’è l’olandese Rani Škrabanja, campionessa under 23 in carica, che ha messo in mostra, proprio nella gara nazionale dello scorso settembre. Partecipa anche la russa Valentina Riasova, l’ucraina Yuliya Yelistratova, le austriache Magdalena Früh e Pia Totschnig e l’azzurra Costanza Arpinelli, che lo scorso anno proprio a Caorle si è laureata campionessa italiana under 23 di duathlon sprint (e bronzo assoluto).

Al maschile, sulla carta la squadra più forte sembra quella svizzera, iscritta con Sasha Caterina, l'esperto Andrea Salvisberg e Max Studer Ci saranno anche il russo Anton Ponomarev, l’ungherese Márk Dévay, il sudafricano Wian Sullwald e gli italiani Davide Ingrillì e Sergiy Polikarpenko. In particolare per Ingrillì, la voglia è quella di ritornare sul podio caorlotto: lo scorso ottobre è stato di bronzo al campionato italiano di duathlon sprint, disputato proprio a Caorle e vanta due argenti Junior nel Winter Triathlon, nel 2017 agli Europei e nel 2018 ai Mondiali.

Fonte: Iat Caorle