Stagione concertistica Amici della Musica Prima parte di quattro concerti che presentano per la prima volta a Padova gruppi di eccellenza.
Informazioni evento Musica e concerti Dal 7 novembre 2020 Al 6 dicembre 2020 (solo sabato) Padova Sito web (0039) 049 8756763

ATTENZIONE: La Stagione concertistica, nel rispetto delle misure di contenimento del covid-19, può subire cambiamenti nelle date degli eventi, si consiglia di consultare il sito web per verificare eventuali aggiornamenti.

Perdurando una situazione di incertezza - che anzi si è recentemente accentuata - gli Amici della Musica di Padova hanno deciso di organizzare la prossima Stagione Concertistica (64a) in due parti, dividendo pertanto l’abbonamento di conseguenza, con una prima parte di quattro concerti (da novembre a dicembre 2020) organizzata in due turni di sabato o domenica, in attesa di capire come fare da gennaio 2021 in poi. Questi nuovi concerti si affiancano al recupero dei sette concerti annullati della stagione precedente.

Sono quattro concerti che da una parte riprendono e concludono cicli tematici avviati negli anni precedenti (i quintetti di Mozart, il violoncello nel ‘900) e dall’altra presentano per la prima volta a Padova gruppi di eccellenza o giovani interpreti già avviati ad una brillante carriera internazionale.

L'attività principale degli Amici della Musica è costituita dalla stagione concertistica organizzata ogni anno prima nella storica Sala dei Giganti al Liviano e ora all'Auditorium Pollini del Conservatorio di Musica di Padova

Queste stagioni sono ormai un punto di riferimento nella vita musicale della Città e della Regione ed offrono l'occasione di ascoltare i nomi più significativi del concertismo internazionale.



Fonte: Amici della musica di Padova