Villa Chiminelli, Dimore storiche aperte Visite guidate gratuite alla magnifica Villa.
Informazioni evento Visite guidate ed escursioni Il 4 ottobre 2020 Castelfranco Veneto Sito web Chiedi info (0039) 3881996077
In occasione della Giornata Nazionale delle Dimore Storiche Aperte, tornano le visite guidate alla scoperta di Villa Chiminelli.

La famiglia Chiminelli apre la preziosa residenza, conosciuta anche come Villa Corner Tiepolo, per far apprezzare e conoscere uno dei gioielli della Marca Trevigiana.

Si tratta di una dimora cinquecentesca, realizzata su una precedente domus e commissionata da Francesco Soranzo, nobile veneziano e parroco a S. Andrea oltre il Muson. La residenza si rifà allo stile palladiano e si caratterizza per la struttura a corpo unico, in quanto sarebbe dovuta essere una casa canonicale.

La bellezza della Villa ammalia il visitatore: si è rapiti dagli affreschi interni ed esterni, realizzati da Benedetto Caliari, fratello del Veronese. Si rimane incantati dalla piacevolezza del luogo, con il suggestivo giardino all'italiana.

L'evento è promosso dall'Associazione "Dimore Storiche Italiane Sezione Veneto" in collaborazione con l'Associazione "Ville Venete".

Nella giornata sono programmate tre visite guidate gratuite con scadenza oraria, a partire dalle 15:30.

La disponibilità di posti è limitata e la prenotazione è obbligatoria.
Si accede esclusivamente indossando la mascherina e durante la visita è necessario mantenere la distanza interpersonale di 1 metro dagli altri visitatori.

Fonte: Iat Castelfranco Veneto