Mirrors of the Soul Il gioiello d'artista ad Asolo.
Informazioni evento Mostre Dal 1 agosto 2020 Al 1 settembre 2020 (solo mercoledì, giovedì, venerdì, sabato, domenica) Asolo Sito web Chiedi info (0039) 3466341224
Ritorna con una nuova mostra il gemellaggio tra Asolo, uno dei borghi più belli d'italia, e l'affascinante mondo del gioiello d'artista.

Ad animare l'agosto asolano sarà la mostra personale di Bruno Pedrosa, che presenta la sua nuova collezione di gioielli: regina incontrastata è la spilla, che nelle mani di Pedrosa si esprime in un'armonia di volumi e superfici. Bruno Pedrosa, artista con oltre 50 anni di carriera, è sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo, non solo nell'estica, ma anche nei mezzi che utilizza per esprimersi.

Ogni scultura presentata in "Mirrors of the Soul" contiene, per Bruno Pedrosa, un essenziale armonia per l'anima. L'alternanza che c'è tra i momenti di felicità e di sofferenza è rappresentata dalle superfici delle spille, a volte liscie, luminose, brillanti, graffiate e scalfite.

L'intera collezione di "Mirrors of the Souls" sottolinea come la bellezza sia data dall'alternanza di piccole e grandi superfici, come i momenti ordinari e speciali delle nostre vite, tra lo scintillio di momenti felici e il fascino brutale delle cicatrici lasciate dall'esperienza. Per l'artista la bellezza di ogni anima si trova precisamente nei segni che la rendono unica.

Fonte: IAT di Asolo