Niccolò Fabi Tradizione e Tradimento Tour.
Informazioni evento Musica e concerti Il 27 giugno 2021 Verona Sito web Chiedi info (0039) 045 8011154
Tra hit del passato e ultimi successi, l’artista romano Niccolò Fabi, uno dei cantautori più raffinati e intensi nel panorama musicale italiano, dopo tre anni di pausa è deciso ad ammaliare sia i fan di lunga data che quelli che si sono avvicinati da poco alla sua musica.

Un concerto intimo nella cornice del Teatro Romano, il 27 giugno, per la presentazione del suo ultimo lavoro, il disco “Tradizione e tradimento”, uscito l'11 ottobre 2019. Un album che racchiude grandi successi del passato, tra le altre “Vento d’estate” o “Lasciarsi un giorno a Roma”, ma anche nuovi pezzi, come quello che dà il nome all’album o “Amori con le ali” e “A prescindere da me”.

L’esordio dell’artista avviene nel 1997 con “Il giardiniere”, disco prodotto da Riccardo Sinigallia. L’ultimo lavoro “Tradizione e tradimento”, mostra una poetica basata sulla gentilezza e la sobrietà. Un modo d’intendere la canzone dove non mancano le prese di posizione ferme e un ragionamento sentimentale di fondo, che oppone allo smarrimento e al rancore del presente un songwriting a mezza voce, di straordinaria intensità emotiva, giocato tutto sull’inquietudine riflessiva di un buon senso necessario.

Fonte: IAT Verona