Terre Graffiate Rassegna storica musicale.
Informazioni evento Musica e concerti - Visite guidate ed escursioni Dal 1 luglio 2019 Al 21 luglio 2019 Romano d'Ezzelino Sito web Chiedi info (0039) 375 5165338
Giunto alla sua seconda edizione, il festival Terre Graffiate propone anche quest’anno diversi appuntamenti musicali di alta qualità, tenendo sempre ben presente la memoria storica che caratterizza il Monte Grappa. È proprio da questa memoria che prende avvio il festival il 1° Luglio, con una serata introduttiva presso il Teatro Sacro Cuore di Romano d’Ezzelino, dove verrà proiettato il documentario-backstage Comm’è bella ’a muntagna stanotte di Fabrizio Cattani.
A questo appuntamento seguirà il Monte Grappa Jazz Festival, in cui per due giorni (13 e 14 Luglio) band internazionali e locali invaderanno numerose malghe, agriturismi e rifugi del Massiccio. Il week end successivo vedrà l’esibizione di due prestigiose formazioni, il Trio Veneto (20 Luglio) e il Quartetto Maffei (21 Luglio), alle prese con alcune fra le più belle pagine del repertorio da camera romantico e non solo. Tra questi due eventi di musica classica, la straordinaria partecipazione di Banditaliana, gruppo fondato da Riccardo Tesi.
Per gli amanti della natura, della montagna o per chi fosse semplicemente curioso di scoprire nuovi percorsi sui nostri monti, anche quest’anno i concerti saranno preceduti da escursioni a piedi sui luoghi più belli del Massiccio del Grappa.
La sede di ogni concerto sarà raggiungibile a piedi, in pochi minuti di cammino su mulattiere e comodi sentieri di montagna, partendo da parcheggi segnalati a breve distanza.

Fonte: Iat Bassano del Grappa