Biennale di Incisione e Grafica Contemporanea Mostra che espone le opere degli artisti selezionati.
Informazioni evento Mostre Dal 31 maggio 2019 Al 19 agosto 2019 (solo lunedì , mercoledì, giovedì, venerdì, sabato, domenica) Bassano del Grappa Sito web Chiedi info (0039) 0424 519901
I Musei Civici di Bassano del Grappa hanno il piacere di presentare la mostra che espone le opere degli artisti selezionati per la Biennale di Incisione e Grafica Contemporanea, giunta quest’anno alla sua sesta edizione. Allestita negli spazi della Galleria Civica dal 1° giugno al 19 agosto 2019, l’esposizione verrà inaugurata venerdì 31 maggio alle ore 18:00.
La giuria ha selezionato sessantanove opere e assegnato due premi: il premio “Giovani Biennale dell’Incisione e Grafica Contemporanea Città di Bassano del Grappa”, per la sezione Junior dedicata ad artisti di età inferiore ai 35 anni, a Davide Schileo e il premio “Biennale dell’Incisione e Grafica Contemporanea Città di Bassano del Grappa” a Lolita Donatella Coli per la sezione Senior.
Tra i selezionati, è stato particolarmente apprezzato il lavoro di Alice De Bona, Qikai Guo, Caterina Turato, Xuan Gu per la categoria Junior e Nebojša Despotovi, Cinzia Fiorese, Serena Pagnini, Fulvio Tomasi, Gianni Verna per la categoria Senior, artisti a cui è stata dedicata a una menzione speciale.
Il secondo piano della Galleria Civica è riservato ai vincitori dell’edizione 2017 della Biennale di Incisione e Grafica Contemporanea di Bassano del Grappa: Fabio Riaudo e Valerio Veneruso, Alessio Serpetti e Anna Trojanowska.
La mostra è aperta tutti i giorni 10.00-19.00. Chiuso il martedì.

Fonte: Iat Bassano del Grappa