Premio Giornalistico Papa Hemingway Caorle rende omaggio al suo artista più amato.
Informazioni evento Altri appuntamenti Dal 15 luglio 2019 Al 21 luglio 2019 (solo il lunedì,martedì,mercoledì,giovedì,venerdì,sabato,domenica)
Caorle Sito web Chiedi info (0039) 0421 81085
Le giornate denominate “Hemingway, il Nobel nella laguna di Caorle” sono un viaggio alla scoperta del giornalista e scrittore statunitense ospite per lunghi anni del barone Raimondo Nanuk Franchetti nella laguna di Caorle, un paradiso da lui descritto nel libro “Di là del fiume e tra gli alberi”. Un viaggio in cui oltre alla consegna del Premio Giornalistico Papa Ernest Hemingway e alla consegna del Premio Città di Caorle a chi, con il proprio sapere ha incentivato e sostenuto la cultura, si festeggia la nascita di Ernest Hemingway (21 luglio 1899).

Gli eventi si articolano nelle principali location lagunari di Caorle come Valle San Gaetano, dove la famiglia Poja annualmente apre al Premio Papa la casa di caccia di Hemingway, nonché in quelle storiche come piazza Vescovado, e ancora il Lido Altanea, un polo turistico immerso nel verde di un territorio ricco di storia e tradizioni. Suggestiva è la navigazione nella laguna a bordo della motonave Arcobaleno che conduce i visitatori alla scoperta dei caratteristici casoni, le antiche abitazioni dei pescatori.

L’iniziativa a Caorle, giunta alla quinta edizione, riveste una rilevanza internazionale e ospita personalità del mondo giornalistico, accademico e della letteratura. Molti i volti noti dell’informazione che hanno scelto il Premio Papa per la presentazione delle loro fatiche editoriali.

Fonte: Iat Caorle