Caorle Sea Festival 2024 Festival internazionale di Street Art
Informazioni evento Mostre Dal 26 aprile 2024 Al 10 maggio 2024 Caorle Sito web Chiedi info (0039) 0421 81085
Download documento
Dopo il clamoroso successo della prima edizione, il Caorle Sea Festival tornerà ad arricchire la località balneare con nuovi murales, realizzati da artisti di fama internazionale (saranno presenti 18 street artists), che trasformeranno pareti di edifici pubblici e privati in vere e proprie opere d'arte. Il tema di questa edizione, "Pesca, Mare, Tradizioni", permetterà di coniugare al meglio l'antica storia di Caorle con questa particolare forma d'arte, giovane e certamente accattivante.

L'evento, promosso dal Comune di Caorle e curato dal gallerista Carlo Silvestrin della CD Studio d'Arte di Padova, combina l'arte con la riqualificazione urbana e la preservazione ambientale perchè le opere saranno realizzate usando come vernice per il fondo un materiale capace di neutralizzare gli agenti inquinanti.

Il programma del Festival prevede anche eventi collaterali legati alla tutela del mare, momenti di intrattenimento musicale e di approfondimento sulla street art. Gli street artists saranno impegnati in tredici differenti location all’interno del territorio comunale di Caorle.

Dopo il grande successo ottenuto in occasione della prima edizione, per il Caorle Sea Festival 2024 torna il contest fotografico che invita chi passa da Caorle a fotografare le opere degli street artists. Partecipare è semplice: dal 26 aprile al 30 settembre 2024 è sufficiente scattare una foto davanti ad una delle opere del Caorle Sea Festival e interpretarla secondo proprio stile, per poi pubblicarla su Instagram con l’hashtag #mycaorleseafestival. Una giuria sceglierà le foto più originali e le premierà con tante sorprese a tema Street Art. I profili dei vincitori saranno comunicati tramite le pagine social del festival (FB: @caorleseafestival | IG: @caorle_sea_festival) e sul sito www.caorleseafestival.it.

Fonte: IAT CAORLE