Teatro Sociale-Il Bicentenario Stagione del Teatro Sociale di Rovigo
Informazioni evento Musica e concerti - Danza e teatro Dal 9 novembre 2018 Al 24 maggio 2019
Rovigo Sito web Chiedi info (0039) 0425 27853
200 anni di storia: il Teatro Sociale di Rovigo festeggia la ricorrenza del bicentenario con un calendario ricco di spettacoli e di importanti protagonisti. Dalla lirica, alla prosa, ai balletti, ai concerti, agli eventi speciali, ai festeggiamenti del Bicentenario, al TeatroRagazzi, al teatro per le famiglie e a tutti i laboratori, un cartellone di qualità, per un pubblico variegato e attento.

Ad aprire la Stagione 2018-2019 del teatro rodigino, uno dei ventotto teatri di tradizione lirica in Italia, sarà la Lirica con “Nabucco” di Giuseppe Verdi, cui seguiranno “Le nozze di Figaro” di Mozart , “Turandot” di Puccini e “L'Elisir d'amore di Donizetti”.

Prenderà il via poi anche la Prosa, con sei spettacoli in cartellone. Tra i grandi protagonisti, Giuseppe Fiorello, Alessio Boni, Violante Placido. Per la Danza, in programma “Otello” e "Parsons Dance". Non mancheranno gli appuntamenti con il jazz e i concerti, tra i quali quelli tradizionali di Natale e Capodanno.

Tornerà anche la Festa di carnevale con Gala di beneficenza, mentre, per i più giovani, il cartellone offre la variegata proposta del Teatroragazzi. Numerosi gli eventi speciali, tra i quali Adelaide di Borgogna che andò in scena con l'apertura del Teatro.

Per celebrare i 200 anni del Teatro Sociale di Rovigo sono inoltre in programma un convegno e una mostra.

Fonte: Provincia di Rovigo-Servizio Turismo