Festival Organistico Trentaduesimo Festival Organistico Int. Città di Treviso e della Marca Trevigiana.
Informazioni evento Musica e concerti Dal 25 settembre 2020 Al 11 ottobre 2020 Treviso Sito web Chiedi info (0039)0423950150
Download documento
La 32a edizione del Festival Organistico InternazionaleCittà di Treviso e della Marca trevigiana” si svolge dal 25 settembre al 11 ottobre 2020.

Dodici sono i concerti in programma e vedono protagonisti diversi suoni e stili, musica sacra e profana.

Si inizia venerdì 25 settembre col concerto dedicato a Johann Sebastian Bach all’organo Zanin della Chiesa di Santa Bona di Treviso.

Un repertorio romantico, invece, è quello di sabato 26 settembre nella Chiesa di Salgareda. La settimana termina a Treviso, col concerto nella Chiesa di Sant’Ambrogio di Fiera

Giovedì 1 ottobre il festival è ospitato nella Chiesa di Santa Caterina, sede dei Musei Civici di Treviso.
Sabato 3 ottobre una Promenade Organistica a Treviso partirà dalla Chiesa di Sant’Agostino, prosegue nella Chiesa di San Gregorio, quindi nella Chiesa della Croce, per tornare a Sant’Agostino.

Domenica 4 ottobre l'evento si sposta nella Chiesa di San Trovaso di Preganziol con il concerto per organo e flauto dolce "Il Settecento: secolo dorato nella musica da chiesa".
Venerdì 9 ottobre, nella Chiesa di Casale sul Sile, l’ensemble Accademia Palatina suona il concerto “Luci, ombre ed affetti dalla Serenissima”.
L’organo della Chiesa di Caselle di Altivole suona sabato 10 ottobre.
La kermesse termina Domenica 11 ottobre nella Chiesa di Santa Lucia di Piave, col concerto dedicato alle Trascrizioni operistiche da Rossini, Bellini, Pacini e Verdi… tra spartiti pubblicati e manoscritti inediti.

Tutti i concerti sono ad ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Fonte: Iat Treviso