Musei d'estate Tornano gli appuntamenti musicali nel chiostro grande di Santa Caterina.
Informazioni evento Musica e concerti Dal 25 giugno 2020 Al 13 agosto 2020 (solo giovedì) Treviso Sito web Chiedi info +390423950150
Download documento
Torna "Musei d’estate", con ben otto appuntamenti che si tengono i giovedì, alle ore 21.00, nel chiostro grande del complesso museale di Santa Caterina.

Si inizia il 25 giugno con un concerto dedicato a J. S. Bach, di cui ricorrono i 270 anni dalla morte, interpretato dall’ensemble L’Arte dell’Arco con solista Roberto Loreggian.

L’appuntamento del 2 luglio è il primo che ricorda un altro genio musicale di cui ricorre il 250° della nascita: Ludwig Van Beethoven. Ad interpretare le sue sonate è Elia Cecino, giovane pianista trevigiano di talento.

Il 30 luglio ascoltiamo l'esecuzione a quattro mani al pianoforte di Lorenzo Grossi e Marco Santià.

L'ultimo appuntamento con le musiche di Beethoven è il 6 agosto, col Trio Rachmaninov.

Il 9 luglio è protagonista il violinista Claudio Rado, accompagnato al cembalo da Julio Pérez, in un programma dedicato ai compositori del XVIII secolo.

Grande ritorno, il 16 luglio, del duo Vittorio Sabelli e Marco Molino, che con Chorando Brazil fanno conoscere al pubblico l'anima della vera musica brasiliana.

Grazie alla collaborazione con Sile Jazz, il 23 luglio la band XYQuartet propone uno spettacolo multimediale basato sulla storia di cinque pionieri dello spazio, con la rielaborazione in tempo reale di immagini e suoni di repertorio.

Gran finale il 13 agosto col Quartetto Palladiano, ensemble d’archi tutto trevigiano che propone un programma frizzante con musiche di Luigi Boccherini, Villa-Lobos e Franz Joseph Haydn.

Fonte: IAT Treviso