Amici per Castelfranco La cultura ai tempi del Coronavirus sul palcoscenico... della rete.
Informazioni evento Musica e concerti - Danza e teatro Dal 27 aprile 2020 Al 10 giugno 2020 Castelfranco Veneto Sito web Chiedi info (0039) 0423 735660
La cultura torna protagonista a Castelfranco Veneto, con la rassegna Amici per Castelfranco.

Un calendario di spettacoli promosso dall’Assessorato alla Cultura, fruibile online comodamente sul divano di casa. L’emergenza Coronavirus ha fermato le numerose rassegne in programma al Teatro Accademico, ma non ha spento l’anima culturale della Città. Alcuni Amici di Castelfranco si esibiranno sul palco del Teatro con concerti, prosa e molto altro, a cui si potrà partecipare direttamente online sui social e sul sito del Comune.

Si tratta di un vero e proprio ciclo di appuntamenti, per divulgare e condividere la cultura, a partire dal concerto di chitarra classica del grande Alberto Mesirca (27 aprile e 3 maggio, ore 18). Anche Marco Ballestracci intratterrà il pubblico da casa con una trasmissione sportiva (1 maggio, ore 18) ed una diretta dedicata alla musica blues (10 maggio, ore 18).

Il 21 maggio riapre la mostra "Maestri del Novecento nella collezione dell'Antica Stamperia Busato" e, per quest'occasione, lo storico dell’arte Marco Mondi accompagnerà gli spettatori nella visita virtuale dell'esposizione, in ompagnia con il titolare della stamperia, Giancarlo Busato (13, 16 e 22 maggio, ore 21).

Altri Amici terranno compagnia agli spettatori degli appuntamenti virtuali: Sonia Fontana (24 e 31 maggio, ore 21), Elia Fabbian (27 maggio e 2 giugno, ore 21) e Laura Moro (7 e 10 giugno, ore 21).

Fonte: IAT Castelfranco Veneto