Pasqua in Veneto Eccovi alcuni spunti per le vostre vacanze di inizio primavera
Informazioni evento Altri appuntamenti - Famiglia e bambini - Visite guidate ed escursioni Dal 25 aprile 2019 Al 5 maggio 2019

Quest’anno è aprile il mese che festeggia la Pasqua con riti e celebrazioni religiose, ma è anche il mese in cui si organizzano le prime uscite primaverili “fuori porta”, pic nic e “week end” all’insegna della cultura, dello svago e delle degustazioni enogastronomiche.

In Veneto i luoghi per godere dei tepori del sole, dei colori e dei profumi della bella stagione sono tanti, vi segnaliamo quindi alcune destinazioni che sicuramente vi lasceranno piacevoli ricordi.

Il lago di Garda, meta molto ambita, con la sua bellissima Riviera degli Ulivi, i castelli scaligeri e le splendide località come Peschiera, Bardolino, Garda, Torri del Benaco, Lazise e Malcesine; da qui i più arditi potranno salire verso il monte Baldo per vivere un’esperienza legata alla natura o allo sport.

Altra meta è Verona, romantica città dell’amore e della cultura, con le sue vie e i suoi monumenti e le sue piazze. Verso nord la Lessinia ed il suo Parco Naturale si prestano a passeggiate, camminate e facili escursioni.

Tra le città d’arte potrete visitare Vicenza, dagli eleganti edifici progettati da Andrea Palladio, o recarvi a Padova e vedere la Basilica del Santo, l’Orto Botanico e la Cappella degli Scrovegni. Non meno interessanti sono le città murate di Montagnana, Cittadella, Este per passare poi a Marostica e Bassano ai piedi della Pedemontana.

Chi ama le zone collinari potrà godere del relax che offrono le Terme nei Colli Euganei, o esplorare i vari sentieri dei Colli Berici, altrimenti godere della bellezza dei colli trevigiani con Possagno e il tempio del Canova, nelle vicinanze c’è la città dei cento orizzonti Asolo e le colline del Prosecco.

A Treviso si potrà girovagare alla scoperta degli affreschi sugli edifici, che rendono la città nota come "Urbs Picta".

Il periodo pasquale è perfetto per una gita alle isole di Murano, Burano, Torcello, oppure per ammirare la Riviera del Brenta e le splendide ville del patriziato veneziano.

Tante opportunità di svago, divertimento e scoperta, tanta scelta per tutti i gusti che si accorda in una sola parola: Veneto!


Fonte: Redazione veneto.eu