Vicenza in Lirica 7a edizione del festival dedicato alla musica lirica.
Informazioni evento Musica e concerti Dal 31 agosto 2019 Al 15 settembre 2019 Vicenza Sito web Chiedi info +39 349 6209712
Il festival Vicenza in Lirica, organizzato da Concetto Armonico con il patrocinio e il sostegno del Comune di Vicenza e delle Gallerie d’Italia - Palazzo Leoni Montanari, giunge nel 2019 alla settima edizione e anche quest’anno ospiterà grandi nomi del panorama lirico internazionale, sia per le serate di spettacolo sia per la sezione dedicata alla formazione.

Il festival inizierà al Teatro Olimpico sabato 31 agosto con l’esecuzione della Petite Messe Solennelle di Rossini e si concluderà domenica 15 settembre, sempre all’Olimpico, con un recital operistico e la consegna del premio alla carriera ad un celebre cantante lirico.

Le produzioni operistiche 2019 saranno “La diavolessa” di Galuppi su libretto di Goldoni (5 e 8 settembre) e “L’elisir d’amore” di Donizetti (13 e 14 settembre), entrambe di scena all’Olimpico.

Domenica 8 settembre il festival sarà ospite del Cortile delle Gallerie d’Italia - Palazzo Leoni Montanari con l’intermezzo “Bacocco e Serpilla” di Orlandini, allestito in collaborazione con l’associazione Barocco Europeo di Sacile.

Durante il festival si svolgeranno due corsi di alto perfezionamento utili al debutto delle opere in cartellone e due master class di canto lirico, tenute da docenti di fama internazionale.

Nuova edizione, inoltre, per “Artigiani all’Opera!”, workshop per imprenditori organizzato in collaborazione con Confartigianato Imprese Vicenza.

Fonte: Iat Vicenza