La Festa dei Bisi Alla scoperta delle ''perle verdi'' dei Colli Euganei!
Informazioni evento Feste e folclore - Visite guidate ed escursioni Dal 16 maggio 2025 Al 20 maggio 2025 Baone Sito web Chiedi info
I Bisi di Baone sono le perle verdi dei Colli Euganei. Coltivati con passione e maestria dai bisicoltori, sono dei gioielli da scoprire nello scrigno delle meraviglie dei Colli Euganei. Piccoli, dolci, gustosi - quanto faticosi da seminare, coltivare e raccogliere - custodiscono la bellezza e la tradizione euganea.

La Festa dei Bisi di Baone, giunta alla 27a edizione, è la giusta occasione per scoprirli o ri-scoprirli. I Bisi di Baone sono i protagonisti principali di questa zona dei Colli per tutto il mese di maggio, perché é possibile acquistarli direttamente dai produttori, ma anche in piazza a Baone nei giorni della festa.

Dal 16 al 20 maggio l’intera piazza di Baone verrà trasformata nell’ ISOLA DEL GUSTO, per assaporare i piatti a base di BISI preparati dai ristoratori e dalle associazioni locali. Sarà possibile pranzare e cenare in piazza, all’ombra degli alberi, con modalità self-service. È possibile l’asporto.

Novità 2025 saranno le due aree di ristorazione: l’area Gourmet, con la possibilità di ordinare e ritirare l’intero menù e l’area Street-BISI, dove prendere i piatti take-away e gustarli in libertà: due aree con le proposte dei ristoratori e delle associazioni, con servizio bar, l’enoteca dei Colli Euganei, la Birroteca e l’area spettacoli al centro della piazza di Baone.

Parte integrante e coinvolgente della Festa dei Bisi sono anche le escursioni e le visite guidate nel territorio di Baone e presso i produttori locali.

Fonte: I.A.T. Este