Di Rara Pianta - 12ª edizione Esclusiva mostra-mercato di piante e fiori.
Informazioni evento Mostre - Fiere e mercati - Visite guidate ed escursioni Dal 6 aprile 2024 Al 7 aprile 2024 Bassano del Grappa Sito web Chiedi info (0039) 0424 519917
Download documento
Ispirata al suo giardino storico e forte di una tradizione di qualità ormai consolidata, torna Di rara pianta, la prestigiosa mostra mercato di fiori e piante insoliti e antichi.

La manifestazione, promossa dal Rotary club Bassano Castelli con il patrocinio della Città di Bassano del Grappa, è uno degli appuntamenti italiani imperdibili per gli amanti del verde, gode del patrocinio del più antico orto botanico universitario, l’Orto Botanico di Padova e, per la prima volta dell’Accademia dei Georgofili.

Rose, Stelle Alpine, Garofani, Carnivore, Peonie, Lavande, Orchidee, Piante Acquatiche, Succulente, Aromatiche, Azalee, Gerani, Hoya, Agapanthus, Felci e molte altre, le specie presenti alla manifestazione, scelte fra eccellenze non solo italiane. Fra le novita` di questa edizione, arbusti e rose di bacca, ornamentali da interno, idee e soluzioni per piccoli giardini verticali.

Non mancano gli Agrumi e i Frutti Antichi; gli Arbusti insoliti e le Conifere; cosi` come un ricco assortimento di bulbi.

Attesissima, la giornata di scambio semi e piante, domenica 7 aprile; la manifestazione ospita anche laboratori per la cura del verde, letture per bambini, esposizioni d’arte sul tema dei fiori. In occasione di “Di rara pianta” sono previste per il pubblico visite guidate al Giardino restituito, che fu creato da Alberto Parolini (1788-1867) e definito “un des jardins de botanique les plus remarquables de L’Italie”.

Fonte: I.AT. Bassano del Grappa