Lago di Garda in Love Un lungolago d'amore
Informazioni evento Feste e folclore - Visite guidate ed escursioni Dal 14 febbraio 2020 Al 16 febbraio 2020 Bardolino Sito web
La romantica kermesse, in programma dal 14 al 16 febbraio in occasione di San Valentino, coinvolge le incantevoli cittadine del Lago di Garda: da Peschiera del Garda, Castelnuovo del Garda, Lazise, Bardolino, Garda, Torri del Benaco, Brenzone e Malcesine.

Simbolo dell’evento è la “Passeggiata d’Amore – 3.000 passi che fanno bene al cuore”, il percorso pedonale sul lungolago che collega Bardolino a Garda e viceversa. Le località del Lago ospiteranno la scritta "LOVE" dell’evento per poter scattare dei selfie romantici, oltre ad eventi dedicati al tema dell’amore.

Il centro storico di Lazise accoglierà il mercatino dell’artigianato “Mani Cuore Passione” e l’evento romantico aperto alle coppie “Dogana in Love” insieme ad altri eventi all’interno dello storico edifico della Dogana Veneta che sul far della sera si tingerà di rosso. Bardolino ospiterà l’area del “Chiaretto in Love” dove si potranno degustare alcuni piatti tipici del territorio veronese.

Chi passeggia lungo il porto vecchio di Bardolino non può perdere l’occasione di compiere un giro attorno alla Preonda e di scoprirne la sua leggenda. Sabato sarà anche il momento dei “Soffi di passione…in rosa”, uno spettacolo da non perdere. Nei tre giorni dell’evento sarà possibile partecipare all’iniziativa il “Messaggio del Cuore, Ti scrivo che ti amo!” nelle piazze di Lazise, Bardolino e Garda.

Fonte: IAT Bardolino